Dopo le innumerevoli avventure vissute nello spazio dalla piccola Samantha, dalla civetta Brigida e dallo scoiattolino Gellindo Ghiandedoro, è finalmente arrivato il momento di tornare sulla Terra.

Dopo le innumerevoli avventure vissute nello spazio dalla piccola Samantha, dalla civetta Brigida e dallo scoiattolino Gellindo Ghiandedoro, è finalmente arrivato il momento di tornare sulla Terra.

I nostri amici di Risparmiolandia, nati dalla fantasia di Mauro Neri e illustrati dalla matita di Fulber; si lasceranno alle spalle le birichine Stelle comete, saluteranno Pallarosina, la principessa del pianeta tutto rosa di Pallarosa; dimenticheranno in fretta le cattiverie di re Querciastro, signore del pianeta Boscoso, e di re Cristallione, signore del pianeta Cristàllico; si porteranno nel cuore l’allegria dei simpaticissimi Martini, gli abitanti di Marte-Park e la dolcezza di Mùrgot, la regina della Città Fatata; avranno ancora nelle orecchie gli applausi alle Olimpiadi dello Zodiaco… e cominceranno a pensare alla loro casa, al Bosco delle Venti Querce, agli amici spaventapasseri della Valle di Risparmiolandia, a mamma e papà…

Prima di ritoccar terra, però, gli spettano ancora due ultime avventure, che vi verranno raccontate al MUSE di Trento sabato 28 marzo: l’incontro con gli Scacchi Tristi nel cuore della Via Lattea (alle 15) e la buffa storia degli abitanti della Luna… i Lunatici (alle 17). Dopo di che finalmente scopriremo se Gellindo Ghiandedoro, la civetta Brigida e Samantha riusciranno ad atterrare nel prato grande del Bosco delle Venti Querce. Noi possiamo solo anticiparvi che ad aspettarli ci sarà una grossa, grossissima… sorpresa!

Ai primi trenta bambini che, arrivando al MUSE sabato 28 marzo alle 15 e alle 17, consegneranno in biglietteria il coupon ritagliato dall’ultima di copertina della rivista “Giornallindo” n. 6 (la potete ritirare gratuitamente in tutte le Casse Rurali Trentine), Gellindo Ghiandedoro regalerà l’ingresso gratuito al Museo e alla lettura! A tutti, invece, verranno distribuiti piccoli gadget.

Per le letture (comprese nel biglietto di ingresso al museo) è gradita la prenotazione al numero 0461/270311.

Tutti potranno comunque leggere Le avventure di Samantha nello spazio e Le Guerre di Gellindo Ghiandedoro andando sul sito delle Casse Rurali Trentine www.risparmiolandia.it oppure usando la App “Risparmiolandia”, che è scaricabile gratuitamente da App Store e da Google Play di Android.