Gellindo Ghiandedoro al MUSE Per raccontare ai bambini “Le avventure di Samantha nello spazio”

Si comincia sabato 7 marzo (alle 15 e alle 17) con le prime due avventure. È un’iniziativa delle Casse Rurali Trentine presso il MUSE Museo delle Scienze.
È un’iniziativa delle Casse Rurali Trentine presso il MUSE Museo delle Scienze. Le fiabe saranno anche su www.risparmiolandia.it e sulla App “Risparmiolandia”

A partire da sabato 7 marzo 2015 e per tutti i sabati del mese, alle 15 e alle 17, Gellindo Ghiandedoro sarà gradito ospite del MUSE di Trento, grazie a un progetto innovativo e originale e che ha pochi precedenti se non, forse, quelli che hanno visto sempre Gellindo protagonista al Mart di Rovereto delle fantasmagoriche avventure di Edith, la sorella di Alice nel Paese delle meraviglie, oppure nei panni di Sit Gellindotto de’ Ghiandedoro in occasione della mostra al Buonconsiglio sui Cavalieri. Per tutto il mese di marzo, infatti, lo scoiattolo risparmioso prenderà per mano bambine e bambini e li condurrà – con la fantasia – a vivere straordinarie avventure nello spazio a bordo dell’astronave di legno di betulla “Risparmiolandia Prima”, in compagnia della saggia civetta Brigida e – questa è la vera novità – della piccola Samantha, giovanissima astronauta per forza, ma bravissima a cavarsela anche nelle situazioni più difficili e complicate.
Le avventure di Samantha nello spazio, scritte da Mauro Neri e illustrate da Fulber, saranno di settimana in settimana messe anche sul sito delle Casse Rurali Trentine www.risparmiolandia.it, pronte per essere lette, scaricate e colorate. Per Samantha Cristoforetti Gellindo raccoglierà – sabato dopo sabato – le domande e le curiosità dei bimbi, che saranno consegnate alla vera astronauta non appena rientrerà sulla Terra a fine primavera.
Le avventure di Samantha nello spazio, lette dallo stesso Autore, potranno essere ascoltate anche sulla App “Risparmiolandia”, scaricabile gratuitamente da App Store e da Google Play di Android.
Se da grandi volete fare gli astronauti, oppure se al contrario avete paura a volare nello spazio infinito e silenzioso, venite tutti al MUSE: viaggerete con noi fino ai confini dell’Universo e vi passeranno tutte le paure, ve lo garantiamo!
Ai primi trenta bambini che, arrivando al Muse nei giorni e agli orari degli appuntamenti previsti, consegneranno in biglietteria il coupon ritagliato dall’ultima di copertina della rivista “Giornallindo” n. 6 (la potete ritirare gratuitamente in tutte le Casse Rurali Trentine), Gellindo Ghiandedoro regalerà l’ingresso gratuito al Museo e alla lettura! A tutti, invece, verranno distribuiti piccoli gadget.

Queste le date e gli orari:

  • sabato 7 marzo 2015, alle 15 e alle 17 al MUSE
  • sabato 14 marzo 2015, alle 15 e alle 17 al MUSE
  • sabato 21 marzo 2015, alle 15 e alle 17 al MUSE
  • domenica 22 marzo 2015, alle 16 a Trento Fiere (via Bonporto)
  • sabato 28 marzo 2015, alle 15 e alle 17 al MUSE

Per le letture che si terranno al MUSE (comprese nel biglietto di ningresso al museo) è gradita la prenotazione al numero 0461/270311.